Lo yogurt è un prezioso alimento con un alto valore nutrizionale ricavato dalla fermentazione del latte, mantiene il suo naturale contenuto di proteine, risultando però più digeribile, grazie alla trasformazione del lattosio in acido lattico e in zuccheri semplici.
Lo yogurt è un alimento adatto a grandi e piccini! Ai fini dello svezzamento, è consigliato tra gli alimenti ad alto contenuto nutritivo, in grado di costituire parte integrante di una corretta alimentazione. Lo yogurt bianco, ma anche quello alla frutta, è tra le prime merende consigliate ai più piccoli, assieme alla frutta. Per questo motivo, gli yogurt della linea Teddi, con il giusto apporto nutrizionale, rappresentano una valida scelta per l’alimentazione del tuo bambino. Ti consigliamo per maggiori informazioni di chiedere al tuo Pediatra di fiducia, che segue da vicino lo sviluppo fisiologico del tuo bimbo.
Il nostro latte proviene esclusivamente da allevamenti biologici italiani, nei quali il benessere degli animali è fondamentale. In rispetto della normativa vigente in tema di BIO, un’alimentazione a base di prodotti BIO ottenuti senza l’impiego di pesticidi, diserbanti chimici e OGM, permette di ottenere un latte di elevata qualità. Anche i nostri campi sono basati sull’agricoltura biologica, promuovendo coltivazioni in cui non vengano utilizzati elementi chimici, che impoveriscono il terreno e di conseguenza i prodotti da esso generati. Un prodotto biologico non è solo rivolto al tuo benessere e a quello dei tuoi bambini, ma tende anche ad armonizzare il rapporto tra le esigenze dell’uomo e quelle del prezioso ecosistema che ci circonda. I prodotti Teddi sono pensati per fare bene a tutti: a noi e al nostro pianeta, per generare un futuro migliore per i nostri figli.
Lo yogurt è un alimento completo e bilanciato, dall’elevato valore nutrizionale, fonte di proteine di elevata qualità e di alcuni micronutrienti importanti per un’adeguata crescita del bambino, il calcio ad esempio. Lo yogurt presenta un’elevata digeribilità grazie all’attività di fermentazione che “trasforma” il lattosio in acido lattico permettendo generalmente il suo utilizzo anche da parte di quei bambini che lo digeriscono poco*.
* Marette, A., & Picard-Deland, E. (2014). Yogurt consumption and impact on health: focus on children and cardiometabolic risk. The American journal of clinical nutrition, 99(5), 1243S-1247S