Ascolta il tintinnio del Natale! | Teddi - Fattoria Scaldasole

Tante idee, ricette e consigli utili dedicati alle mamme e ai bambini.

Ascolta il tintinnio del Natale!

Giochi

I barattolini dello Yogurt Teddi diventano originali e colorate campanelline da appendere all’albero


Chiudete gli occhi. Se pensate al Natale quali sono le prime cose che vi vengono in mente? Forse le luci colorate o l’ansia dei regali da incartare all’ultimo minuto… certo, sono tutti segnali che il Natale si sta avvicinando. Ma se ascoltate bene c’è un solo rumore inconfondibile che preannuncia l’arrivo della festa più amata dai più piccoli: il magico suono di uno scampanellio. Ecco un semplicissimo gioco di riciclo creativo da fare con i vostri bambini che renderà più magico il vostro albero, e non solo.

Materiale occorrente

  • Vasetti di Yogurt Teddi puliti
  • Campanelle o sonaglini
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Nastrino rosso o passamaneria/carta da regalo con motivi natalizi
  • Spago
  • Colori acrilici (consigliamo l’oro e l’argento)
  • Vernice lucida (ad esempio quella per decoupage)

Per prima cosa, praticate un forellino sul fondo del vasetto con le forbici. Dipingete uniformemente il vasetto con i colori acrilici e poi lasciate pazientemente ad asciugare. Applicate con la colla vinilica il nastrino rosso, carta regalo e passamanerie al vasetto come più vi piace. Potete divertirvi creando qualche bella forma geometrica, magari a righe o a rombi, a forma di abete o di stella cometa. Infine, sulle parti che volete mettere in evidenza, spennellate un po’ di vernice lucida per avere un risultato ancora più luminoso. Attaccate la campanella o il sonaglio al vostro spago e fatelo passare attraverso il foro fatto in precedenza, praticando un nodo stretto che potrete abbellire con un fiocchetto di raso rosso.

Ta-dah! La campanella è pronta: non resta che appenderla all’albero di Natale o in giro per casa creando un’atmosfera festosa. E se vorrete, la vostra campanella potrà essere la base per creare un filo natalizio da appendere sopra porte e finestre, o dove preferite. Potreste addirittura pensare di decorare interamente il vostro albero con soli materiali riciclati, e perché no, proprio con palline ricavate dai barattolini di yogurt.

Lasciatevi trasportare dalla magia del Natale e non fermate la fantasia: continuate a creare!

Iscriviti alla newsletter Teddi e rimani sempre aggiornato su ricette, idee e tanti consigli utili per mamme e bambini

Iscriviti