Fare la mamma è un lavoro impegnativo! Fattoria Scaldasole e Teddi ti aiutano a conoscere tutte le informazioni di cui hai bisogno sullo yogurt biologico e i suoi preziosi benefici.

Lo yogurt è un prezioso alimento con un alto valore nutrizionale che aiuta il corretto funzionamento dell’intestino. Ricavato dalla fermentazione del latte, mantiene il suo naturale contenuto di proteine, risultando però più digeribile, grazie alla trasformazione del lattosio in acido lattico e in zuccheri semplici.
La presenza di vitamine contribuisce al miglioramento delle difese immunitarie e del sistema nervoso, mentre il calcio, minerale fondamentale fin dalla nascita, rafforza lo sviluppo delle ossa per tutta la fase di crescita e anche oltre.

Lo yogurt TEDDI è fonte di calcio! La sua quantità può coprire con una sola porzione il 15% della RDA giornaliera (RDA: quantità di micronutrienti che dovrebbero essere assunti quotidianamente per una corretta alimentazione).

Lo yogurt è un alimento adatto a grandi e piccini! Ai fini dello svezzamento, è consigliato tra gli alimenti ad alto contenuto nutritivo, in grado di costituire parte integrante di una corretta alimentazione. Lo yogurt bianco, ma anche quello alla frutta, è tra le prime merende consigliate ai più piccoli, assieme alla frutta. Per questo motivo, gli yogurt della linea Teddi, con il giusto apporto nutrizionale, rappresentano una valida scelta per l’alimentazione del tuo bambino. Ti consigliamo per maggiori informazioni di chiedere al tuo Pediatra di fiducia, che segue da vicino lo sviluppo fisiologico del tuo bimbo.

Il nostro latte proviene esclusivamente da allevamenti biologici, nei quali il benessere degli animali è fondamentale. In rispetto della normativa vigente in tema di BIO, un’alimentazione a base di prodotti BIO ottenuti senza l’impiego di pesticidi, diserbanti chimici e OGM, permette di ottenere un latte di elevata qualità. Anche i nostri campi sono basati sull’agricoltura biologica, promuovendo coltivazioni in cui non vengano utilizzati elementi chimici, che impoveriscono il terreno e di conseguenza i prodotti da esso generati. Un prodotto biologico non è solo rivolto al tuo benessere e a quello dei tuoi bambini, ma tende anche ad armonizzare il rapporto tra le esigenze dell’uomo e quelle del prezioso ecosistema che ci circonda. I prodotti Teddi sono pensati per fare bene a tutti: a noi e al nostro pianeta, per generare un futuro migliore per i nostri figli.

I consigli del Dott. Giorgio Donegani Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare è membro del Comitato tecnico scientifico “Scuola e Cibo” del MIUR, che realizza i programmi di educazione alimentare scolastica.