Tante idee, ricette e consigli utili dedicati alle mamme e ai bambini.

Le maracas Teddi: un’idea di riciclo creativo per un momento di gioco e condivisione

Essere mamma è appagante quanto faticoso, ma non è solo un duro lavoro! Al contrario, è fondamentale non perdere di vista il valore del legame più puro al mondo, e soprattutto, non dimenticare la gioia del rapporto con il tuo bambino, ricordando che spesso, può essere molto divertente.
Supportarli durante la loro crescita vuol dire anche educarli al gioco, e mostrargli le preziose potenzialità che l’attività ricreativa sa offrire: attraverso il gioco sono tantissime le lezioni che si possono imparare.
Teddi di Fattoria Scaldasole, che da 30 anni, ha a cuore il futuro del tuo bambino, attraverso l’impegno e l’amore dei suoi prodotti bio, anche questa volta suggerisce divertenti spunti di condivisione.
In linea con la sua mission, il grazioso orsetto Teddi vuole trasmettere i suoi principi di rispetto per la natura, proprio con il gioco. Prendersi cura dell’ambiente divertendosi, creando nuovi e originali oggetti, è molto semplice ma anche molto utile, non solo da un punto di vista etico ma anche da un punto vista educativo. Durante il processo di realizzazione il tuo bambino comprende il valore del riciclo e quanto sia facile, ma soprattutto interessante, poter ridare nuova vita ad oggetti nati per una certa funzione e trasformarli in qualcosa di nuovo e inedito, sviluppando al contempo creatività e manualità.
Fantasia e condivisione sono le parole d’ordine di un’attività mamma-figlio vissuta e creata davvero insieme.
Per iniziare è molto semplice! Qui di seguito un’idea di riciclo creativo, che pone al centro il barattolino dello yogurt Teddi. Leggete le istruzioni e procuratevi tutto l’occorrente: il divertimento è assicurato!

MARACAS Teddi
Ogni cosa che ci circonda è musicale, la musica è in tutto quello che facciamo. Anche i barattolini Teddi possono diventare uno strumento; con pochi altri elementi, costruite insieme delle “sonore” e originali
maracas!

OCCORRENTE

4 vasetti vuoti di Yogurt Teddi
Legumi secchi (fagioli, ceci, lenticchie)
Fogli di collage velina colorata
2 pennarelli scarichi con tappino
2 elastici
Forbici
Nastro adesivo trasparente
Colla vinilica

PROCEDIMENTO

Lavate accuratamente i contenitori e asciugateli con un panno. Tagliate a pezzetti di dimensioni diverse e casuali i fogli di carta collage che poi andrete ad incollare all’esterno dei vasetti come più vi piace. Bucate il fondo del vasetto con la forbice, facendo attenzione a non rompere tutta la plastica intorno, inserite il pennarello scarico senza il tappo e reinseritelo dall’interno del vasetto; se è il caso, incollatelo. Arrotolate gli elastici alla base del vasetto. Riempite per metà ciascun recipiente con i legumi e sovrapponete i due vasetti, in modo da far corrispondere perfettamente le due aperture l’una sull’altra. Fissatene i bordi con il nastro adesivo, meglio se trasparente, facendo attenzione a che aderisca bene da entrambe le parti.

Fattoria Scaldasole s.r.l. P.IVA n° 02872290131

Iscriviti alla newsletter di Teddi

ciao

×